CHI SIAMO

ETC Ente Tutela Consumatori è un’Associazione di Liberi Consumatori che scelgono quello che gli serve, lo valutano, lo provano e lo acquistano.

ETC è associazione indipendente da partiti e ha come finalità esclusiva la tutela e la rappresentanza dei consumatori, perseguita attraverso le proposte di nuove leggi e l’attività di assistenza, educazione e orientamento rivolta ai cittadini.

  • Collaboriamo con istituzioni, imprese per diffondere formazione, informazione e competenze
  • Affrontiamo migliaia di casi grazie ai nostri esperti. Se hai un problema da risolvere, richiedi assistenza personalizzata ai nostri consulenti

Il nostro impegno

Al momento ETC è impegnata in iniziative aventi ad oggetto la tutela della salute, degli interessi economici dei consumatori e degli utenti, della sicurezza e della qualità dei prodotti e dei servizi; al miglioramento degli standard contrattuali concernenti beni o servizi in termini di correttezza, trasparenza ed equità; la consulenza tecnica e legale a favore dei consumatori e degli utenti; l’attività di ricerca, documentazione e pubblicazione concernenti il consumerismo
ETC vuole rappresentare il cittadino consumatore e le famiglie,  convinte di essere chiamate a svolgere un ruolo di soggetto sociale protagonista dello sviluppo del Paese.

Presenza sul territorio

ETC da subito ha articolato la sua presenza in Italia con tre momenti distinti:

  • il momento del servizio costruendo una rete di professionisti a tutela dei cittadini
  • il momento della informazione ed educazione per una crescita della persona e della famiglia
  • il momento della proposta sociale in chiave istituzionale

Sono i tre pilastri sui quali ETC ha costruito la sua autonomia e libertà fondata sulla partecipazione diretta dei cittadini consumatori e delle famiglie.

La forza animatrice è rappresentata dalla priorità dell’impegno formativo. ETC si qualifica come scuola di formazione in tutto quanto propone e realizza.

Sostenibilità? We can!

Con lo sviluppo della globalizzazione si è fatto strada il principio della sostenibilità. L’attività di produzione di beni e servizi deve sempre di più rapportarsi con le esigenze dell’ambiente umano e dell’ambiente naturale.

L’impresa pertanto deve avere come obiettivo la sostenibilità e coltivare il rapporto con la rappresentanza dei consumatori. In questo quadro le associazioni dei consumatori hanno un ruolo determinante.

ETC ITALIA in collaborazione con TFDC Tutela Fiscale del Contribuente

Il CAF Tutela Fiscale del Contribuente (TFdC) è un Centro di Assistenza Fiscale costituito dalle associazioni di categoria USPPI, Unione Sindacati Professionisti Pubblico e Privato Impiego, e ALDEPI, Associazione Lavoratori Dipendenti e Pensionati Italiani.

Costituito ai sensi del D.L. 9 luglio 1997 n.241 come modificato dal D.L. 28 dicembre 1998 n.490 art.32 lett. d, è stato autorizzato all’esercizio dell’attività di assistenza fiscale con Decreto 13 gennaio 2000 (G.U. Serie Generale n.38 del 16-02-2000).

IL CAF TFdC è iscritto all’Albo Nazionale dei Centri di Assistenza Fiscale per lavoratori dipendenti al n. 00043.

ll CAF Tutela Fiscale del Contribuente (TFdC) opera su tutto il territorio nazionale avvalendosi di Centri organizzati e guidati esclusivamente da professionisti ed esperti del settore.

Il CAF Tutela Fiscale del Contribuente (TFdC) offre una vasta gamma di servizi altamente specializzati e tecnologici, oltre all’assistenza fiscale, ai servizi di patronato ed ai servizi telematici.

Il sistema di gestione qualità per l’erogazione ed organizzazione dei servizi di assistenza fiscale è certificato ISO 9001

I NOSTRI PARTNER

CONTATTACI

In questo momento non siamo presenti on line. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2020 €TC Ente Tutela Consumatori  | Made and hosting with ❤️by  World Wide Management

Log in with your credentials

Forgot your details?